Bestiario della sinistra

 BESTIARIO DELLA SINISTRA

campagna dell'Unione

Controllare sempre la temperatura dell’acqua del bagnetto, prima di immergervi il piccolo. Regolare comunque il termostato del riscaldatore generale dell’acqua al massimo a 55°C: il bambino grandicello potrebbe aprire da solo i rubinetti dell’acqua e ustionarsi, se la temperatura dell’acqua fosse troppo elevata. Se in periodo di campagna elettorale lavate il bambino appena partorito con acqua troppo calda e questi si ustiona, imputare comunque a Berlusconi la colpa della triste vicenda e accusarlo di non vedere i disagi che ci sono in tutto il Paese e soprattutto nel Mezzogiorno.

Non esitare mai a dare a lui la colpa anche per Cadute, Schiacciamenti da librerie, scansie , altri mobili instabili non ben fissati al muro e specialmente televisioni non appoggiate su un ripiano sufficientemente largo e solido: la televisione è una delle cause più frequenti di schiacciamento fra le mura domestiche, e lui controlla tutte le televisioni.

Non dimenticate di dare a lui la colpa anche per Folgorazioni da impianto elettrico della casa non dotato di messa a terra e dispositivo "salvavita", Ferite da taglio dovuti a coltelli e forbici non tenuti lontano dai bambini, Annegamenti, Avvelenamenti, Sfighe Varie ed Eventuali. Idem naturalmente per i rischi fuori casa, a piedi, in bicicletta o in automobile: lui ferisce, annega, avvelena e, soprattutto :

LUI USTIONA I BAMBINI

(di Filippo Facci – il Giornale 24/02/2006)

Non so voi, ma io non ci resisto fino al 9 aprile. Ormai non c’è respiro che non sia bipolarizzato, non c’è evento atmosferico che non venga attribuito a colpe politiche altrui. E qui magari vi aspettereste un bel pistolotto sulla questione Islam, la necessità di non dividersi in un momento difficile, queste cose. Sbagliato. Per capire il centro bisogna guardare in periferia. A Cosenza, per dire: ieri una madre ha partorito in casa ma poi il neonato è stato lavato con acqua troppo calda, ed è rimasto ustionato. Triste. Ma indovinate a chi è andata la colpa: al sistema? Allo scaldabagno? A chi ha lavato il neonato? Al sud? Ai parti casalinghi? Sbagliato. Avete già capito. E’ colpa sua. Ha detto Dorina Bianchi, parlamentare della margherita: "il tragico episodio la dice lunga sulla propaganda del tutto va bene di Berlusconi. In una regione come la Calabria ci sono famiglie che ancora ricorrono al parto in casa, senza nessuna assistenza e soprattutto con un livello di cultura tale da ignorare che un’acqua troppo calda può bruciare la pelle così delicata di un neonato. Eppure Berlusconi fa finta di non vedere". Ecco, e che fai? Che fai, di fronte ad una cosa del genere? Rispondi? Ignori? Ti metti ad argomentare? No.Conti i giorni. Al 9 aprile ne mancano 45. La mortalità infantile ha le ore contate.

Cfr. margheritaonline.it  – Dorina Bianchi sulla vicenda del neonato ustionato

Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Bestiario della sinistra

  1. anonimo scrive:

    cari amici, sul nuovo forum di visiblmedia abbiamo inserito una sezione chiamata “mi BLOGghi? ma quanto mi BLOGghi…” dove potete inserire il vostro blog (dopo una semplice registrazione).

    spero che l’invito sia gradito 🙂

    un salutone, Dani

    http://visibilmedia.forumup.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *