Foto / Aghori

 AGHORI

 

Foto di un Aghori * che ho trovato in Internet:

 http://tribes.tribe.net/aghora/photos/89bd1b3a-7aa2-4771-8b72-61144addecc2

* Gli Aghori (da Aghora, il “non terrifico”, che è una designazione eufemistica di Shiva) sono gli eredi shivaiti di un culto che affonda le sue radici nell’India pre-ariana. Come i Kapalika la setta dei “portatori di crani” , bandita dalla legge e legata al mondo della criminalità ) hanno elaborato una pratica ascetica e mistica, comprendente ad esempio la meditazione sui cadaveri.

Documentario in inglese: AGHORI INDIAN HOLY MEN : LIVING WITH THE DEAD. http://www.youtube.com/watch?v=4BmEitZupV8

Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Foto / Aghori

  1. MatteoTassinari scrive:

    E’ l’avviso di un commento-post che può cancellare immediatamente, oppure se le interessa continui certamente la lettura.

    Saluti, Matteo.

    Roby Baggio e il silenzio di Venezia

    E’ scomparso. Federica Sciarelli, conduttrice di “Chi l’ha visto” ci voleva fare uno speciale. L’APT (Associazione Perduti Talenti) ha affisso locandine e dispensari lungo tutta la Penisola. Molti allenatori lo cercano invece per scusarsi. Ma lui pare distratto al suo passato o forse non ne vuole più sapere. Roberto Baggio non ha attaccato le scarpette al chiodo, ha lasciato spazio ad altri, solo che come lui non ce ne sono in giro. Girando per i canali come avvinazzati di tv, non lo vediamo nemmeno nei programmi sportivi, neppure in quelli più impegnati e seri, vale a dire dove non c’è Mosca che vola sopra ciò che è naturale voli una mosca. In radio non hanno sentito più la sua voce e i giornali continuano a scrivere di lui nonostante siano anni che non giochi più. Diciamolo: il miglior calciatore italiano che abbia mai visto è lui! Fu Oliviero Beha, per primo, ad esporre pubblicamente la metafora del gol come orgasmo collettivo e ad evidenziare (metaforicamente) la porta come vagina. Baggio era questo, un procuratore di orgasmi. A ripetizione. A raffica. (continua su http://www.ilsatirosaggio.com).

    Ciao da Matteo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *