Battaglia di fronte alla spiaggia di Gaza

 BATTAGLIA DI FRONTE ALLA SPIAGGIA DI GAZA


Una decina di persone sarebbero morte oggi al largo della Striscia di Gaza in seguito ad un
attacco  condotto da attivisti filo-Hamas contro i soldati della  marina israeliana che cercavano  d’impedire a una flottiglia turca di forzare il blocco navale.
 
Stando a un portavoce militare di Israele, a innescare la sparatoria sarebbe stato il tentativo di alcuni attivisti pro-Hamas di linciare con bastoni, coltelli e almeno un’arma da fuoco, sottratta a un soldato, i militari israeliani saliti a bordo.
İsrail'in sildiği FotoğraflarFoto del giornale turco Hurriyet

http://fotogaleri.hurriyet.com.tr/GaleriDetay.aspx?cid=36575&p=2&rid=2

Fra i militari scampati al linciaggio si contano nove feriti fra cui due gravi,  ha aggiunto il portavoce, accusando i promotori della flottiglia di aver organizzato una «provocazione violenta». Alla fine le navi sono passate sotto il controllo israeliano e sono attualmente scortate verso il porto di Ashdod.

La Turchia ha fatto sapere che l'attacco alla flottiglia di « pacifisti » armati potrà portare a ''conseguenze irreparabili'' nei legami con Israele, « colpevole » di difendersi dai vicini terroristi e di aver bloccato la flottiglia « pacifista » diretta a Gaza.
Intanto  il movimento islamista Hamas ha esortato alla ''rivolta'' di arabi e musulmani in tutto il mondo. Il capo terrorista  di Hamas Ismail Haniyeh, è apparso in televisione al-Jazeera a condannare il "brutale attacco" e ha invitato le Nazioni Unite ad intervenire a nome degli attivisti .

L’incubo, sullo sfondo, è quello di una terza intifada, mentre in Italia l’incidente provocato  dai fiancheggiatori della jihad alimenterà le campagne d’odio contro Israele, « colpevole » di non aver lasciato linciare i propri soldati e di non permettere  ai « pacifisti » militarmente organizzati di consolidare a Gaza una nuova base armata inattaccabile per l'islamismo combattente.
 


"I partecipanti alla Flottiglia per Gaza aspirano al martirio per Allah"


I "pacifisti" della Flottiglia per Gaza scandiscono canti islamisti e invocano l'assassinio degli Ebrei :
"Ricordate Khaibar, Khaibar! Oh Ebrei, l'armata di Maometto tornera'!" ( il riferimento del canto dei "pacifisti" è il massacro degli Ebrei di Khaybar da parte di Maometto – il Buon Modello che, secondo gli islamisti, dovrebbe guidare tutte le azioni umanitarie dei buoni musulmani combattenti).

Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *