Libano: Macabro annuncio di Hezbollah

Libano: Nasrallah torna in pubblicoLIBANO

MACABRO ANNUNCIO  DI HEZBOLLAH

 

 

 

 Mentre la città israeliana di Sderot con Hamas alle porte nella Striscia di Gaza, è sotto attacco missilistico degli estremisti islamici , il capo di Hezbollah o “Partito e Milizia del dio Allah”, Hassan Nasrallah, appare in pubblico dopo un anno dal sanguinoso conflitto dell’estate 2006 nel sud del Libano.

 Messosi alla guida di una processione per la celebrazione del decimo giorno del mese di Ashura a Beirut, lo sceicco annuncia: "Abbiamo le teste, le mani, i piedi e persino un cadavere quasi intatto, integro dalla testa al bacino di moltissimi soldati israeliani". Gli risponde il tipico, sinistro ululato della folla dei suoi sostenitori in lutto per il martirio dell’imam Hussein, figlio di Alì, genero di Maometto, morto durante una battaglia contro l’armata del califfo omayyade Yazid nella piana di Kerbala nel 680:  “Morte all’America, morte a Israele”.

 Nel corso degli anni il gruppo terrorista e filo-iraniano Hezbollah, alleato della Siria, ha talora effettuato con Israele scambi basati sul rilascio di propri uomini in cambio della restituzione di resti di soldati israeliani uccisi.

 

Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *